Giorno: 24 Febbraio 2016

vs

Falconara U20 – Arcobaleno U18

Un Falconara non bello ma concreto porta a casa il risultato tra le mura amiche contro una Polisportiva Arcobaleno che cercato di vincere fino alla fine.
Altra partita in chiaro-scuro per i falchetti che sembrano attraversare un periodo sottotono rispetto all’inizio del campionato e che faticano sempre più per vincere le partite.
Partita altalenante caratterizzata da molti errori da entrambe le parti e da breaks messi a segno prima dalle due squadre che si sono rincorse per tutta la partita senza che nessuna riuscisse a mantenere il vantaggio accumulato.
Dopo un avvio caratterizzato da passaggi sbagliati e palle perse da parte delle squadre in campo, la prima rete viene segnata solo dopo i primi 3 minuti di gioco e nella parte iniziale la Polisportiva Arcobaleno sembra approfittare maggiormente della situazione per portarsi in vantaggio sul 4 a 3 dopo circa 8 minuti di gioco.
I falchetti riescono a pareggiare e dal 10° minuto in poi non ritorneranno più in svantaggio fino alla fine della partita.
Dopo circa 20 minuti sul punteggio di 14 a 8 per il Falconara, la Polisportiva Arcobaleno riesce a recuperare mettendo a segno un break di 5 reti portandosi sul 14 a 13, ed il primo tempo finisce 16 a 13 per i padroni di casa.
Dopo un primo tempo terminato solo con ammonizioni, il direttore di gara comincia ad attribuire le sospensioni da 2 minuti (ben 7 nel solo secondo tempo, con 4 attribuite ai giocatori del Falconara) che costringono gli allenatori a cambi tattici con le squadre che si rispondono colpo su colpo in una situazione di sostanziale parità nel secondo tempo.
Ancora una volta il Falconara porta a casa il risultato anche se ha dato l’impressione di non riuscire a premere sull’acceleratore quando le condizioni tattiche lo permettevano e che sembra aver perso lo smalto della fase iniziale del campionato.
Mister Cionna potrà approfittare delle circa due settimane che intercorrono fino alla prossima impegnativa partita in trasferta con il Cingoli, e sfruttare gli allenamenti per ricompattare  tatticamente e mentalmente la squadra.

 

vs