Presentazione della nuova stagione sportiva

Mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 12.00 presso la sede del Comune di Falconara Marittima si è tenuta una conferenza stampa per presentare la nuova stagione della Pallamano Falconara.

Hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Falconara Marittima Clemente Rossi, il Presidente della H.C. Pallamano Falconara A.S.D. Gianluca Giacani, il direttore commerciale della filiale di Jesi della Synergie Italia Stefano Frigatti ed il vicepreseidente della Garbini Consulting Giacomo Massacesi.
Presenti in sala anche i rappresentanti degli sponsors e sostenitori Echo Energy Solutions, Serpilli Egineering e Chemitek.
L’Ass. Rossi ha fatto una panoramica della situazione dello sport e degli impianti sportivi nel Comune di Falconara Marittima, rilanciando il ruolo della Consulta Comunale allo Sport nonchè l’importanza di unire le forze di più società sportive per eventualmente costituire un nuovo soggetto aggregato, tipo Polisportiva, che possa accedere a finanziamenti e gestire direttamente gli impianti sportivi.
In un suo successivo intervento l’Assessore allo Sport ha auspicato caldamente che la H.C. Pallamano Falconara A.S.D. organizzi nel 2017 una nuova edizione di un torneo di beach handball, lodando il successo delle passate edizioni che hanno richiamato numerose squadre da varie regioni, animando la spiaggia  in occasione di eventi di assoluta rilevanza sportiva ed elevato tasso tecnico dei partecipanti che hanno contribuito a far conoscere Falconara Marittima in tutta Italia e costituendo probabilmente ad oggi una delle più grandi ed apprezzate manifestazioni sportive di tutti i tempi svolte sul territorio comunale.
Il Presidente Gianluca Giacani ha illustrato che nella corrente stagione agonistica verranno disputati due campionati: uno di serie B ed uno giovanile Under 18 e che pur tra le difficoltà di varia natura ha confermato il massimo impegno nel continuare il progetto di far crescere ulteriormente la pallamano a Falconara Marittima, nonchè nell’aderire alle iniziative comunali di promozione dello sport , come già dimostrato in occasione della partecipazione agli ultimi eventi tipo la Giornata Nazionale dello Sport e lo Sport Day, ed ha dato la disponibilità a partecipare alle prossime riunioni della Consulta Comunale allo Sport.
Nel rispondere alle domande dei giornalisti intervenuti Gianluca Giacani ha ricordato i successi sportivi della squadra, evidenziando la completezza della disciplina sportiva della pallamano che è una delle più diffuse e popolari in altre nazioni ed ha precisato che quest’anno in serie B  giocheranno anche giovani atleti che hanno avuto modo di crescere negli ultimi anni in cui si sono disputati solo campionati giovanili.
Infine sono intervenuti i rappresentanti di Synergie Italia e Garbini Consulting che hanno illustrato la mission aziendale, i servizi offerti  dalle rispettive società, l’attenzione alle realtà presenti sul territorio ed i motivi che hanno portato a sostenere la Pallamano Falconara.
Di seguito si riporta un filmato con la sintesi degli interventi in sede di conferenza stampa.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=4ujVu2UdGoA[/embedyt]

 

Slideshow fotografico: