Giorno: 17 Dicembre 2016

Falconara – Chiaravalle

Battuta di arresto casalinga

L’ultima partita dell’anno 2016 finisce con una sconfitta contro il Chiaravalle.
Nonostante un buon inizio partita in cui il Falconara si era portata avanti sul 4-1 mettendo in campo una solida difesa ed un convincente attacco che sembravano presagire una gara in discesa, piano piano la squadra di casa comincia a commettere errori in attacco ed in difesa ed il Chiaravalle che azione dopo azione raggiunge e supera i falchetti portandosi alla fine del primo tempo avanti di tre lunghezze.
Al rientro in campo dopo l’intervallo la smania di recuperare porta spesso ad infruttuose soluzioni personali da parte del Falconara che spesso grazie a belle parate dei portieri chiaravallesi e ad incisivi contropiedi subiti vede incrementare ulteriormente lo  svantaggio e si disunisce.
Il Chiaravalle grazie ad un gioco di squadra organizzato e corale mette in difficoltà il Falconara sia con tiri dalla distanza sia con efficaci schemi di attacco ed anche in difesa grazie ad uno schieramento unito e aggressivo mette in grande difficoltà il gioco dei falchetti, mettendo a segno parziali che li hanno portati in vantaggio di diverse lunghezze e mettendo in crisi il Falconara.
A differenza di altre partite in cui seppure in svantaggio i padroni di casa hanno avuto reazioni di orgoglio e sono stati trascinati da giocatori di esperienza o coadiuvati dall’ingresso dei giocatori in panchina, contro il Chiaravalle non è scattata la scintilla: non si è concretizzata la rimonta e si è rimasti sempre sui binari della continua rincorsa fino al termine della partita.
Anche nei momenti in cui il Falconara ha provato a reagire, le azioni di attacco sono state vanificate da decisive parate dei portieri Molinelli e Ballabio.
Da segnalare l’ingresso in campo del giovane portiere falconarese Alessandro Mosca che nonostante la giovane età si è reso protagonista di belle parate anche se non è riuscito ad arginare il Chiaravalle che ha dimostrato sul campo di essersi meritato la vittoria.
Dopo la pausa per le festività natalizie, la prima partita del 2017 si svolgerà a L’Aquila dove la squadra abruzzese attenderà il Falconara in una trasferta che si preannuncia insidiosa per cui Mister Cionna dovrà cercare di migliorare ulteriormente i meccanismi di gioco e far trovare ai giocatori la giusta concentrazione e determinazione.

vs
vs
vs