Cerimonia di apertura delle Miniolimpiadi

Staffetta e cerimonia inaugurale hanno aperto l’edizione 2017 delle Miniolimpiadi.

Domenica 4 giugno 2017 si sono ufficialmente aperte le Miniolimpiadi di Falconara.
L’accensione della fiaccola, la staffetta nelle vie della città e la cerimonia d’inaugurazione allo stadio Rocchegiani hanno alzato il sipario sull’edizione 2017 della grande festa dello sport.
Le Miniolimpiadi di Falconara nascono con lo scopo di essere una manifestazione sportiva per i giovani, destinata a divenire popolare nell’intero tessuto sociale falconarese.
L’ iniziativa è voluta fortemente dal Comune, con la collaborazione della proloco Falconamare, del Gruppo Amici per lo Sport, delle Associazioni sportive presenti nel territorio, degli Istituti Comprensivi di Falconara e di un nutrito gruppo di cittadini volontari.
Le Miniolimpiadi hanno diverse finalità.
Non si limitano a veicolare la pratica sportiva anche se si tratta di un aspetto importante, favoriscono anche l’aggregazione nei quartieri.
La fiaccola olimpica è stata portata in una staffetta composta da vari teodofori, alcuni eccellenti quali lo stesso Sindaco Goffredo Brandoni ed il campione falconarese di pallavolo plurititolato Samuele Papi, per poi accendere il braciere olimpico in uno Stadio Roccheggiani gremito di persone in una serata spettacolare.
Di seguito si riportano alcune tra le foto più significative della cerimonia di apertura tratte dalla pagina facebook dell’iniziativa e realizzate dai circoli fotografici cittadini Il Diaframma & Castelferretti (ecco il link all’album completo)