Torneo Campionato Regionale Under 13 a Cingoli

Altra tappa del campionato regionale under 13 negli impianti di Cingoli, con il Falconara che ha disputato quattro partite contro i pari quota di Chiaravalle, Camerano, Monteprandone, Cingoli.

Nonostante i falconaresi non siano riusciti ad ottenere neanche una vittoria il gioco espresso dai ragazzi è apparso piacevole e il mister ha potuto osservare le potenzialità dei ragazzi.

Gli incontri sono stati a tratti anche duri sotto l’aspetto fisico con diversi falli ma i falconaresi non si sono tirati indietro ed hanno mostrato grandi capacità di reazione. Anche partite che ad una prima analisi possono apparire troppo dure, insegnano ai ragazzi che si può “reagire” in maniera sportiva all’interno delle regole del gioco e senza sfociare in atteggiamenti fisici e verbali che poco hanno a che vedere con lo sport.

Il mister Leti ed il presidente Giacani, che credono molto nello sport come mezzo di crescita umana e aggregazione, non possono che essere soddisfatti di come stanno evolvendo i ragazzi sotto tutti i punti di vista e ringraziano i genitori per il supporto e la Polisportiva Cingoli per aver organizzato l’evento.