Incontro alle famiglie

La società sportiva HC Pallamano Falconara ASD alla luce delle forti limitazioni imposte dal COVID-19 all’attività sportiva ed a tutta l’attività economica del paese ha stabilito di NON richiedere alcuna quota di iscrizione per i corsi dell’anno sportivo 2020-2021 e di mantenere la gratuità della quota sociale per l’anno 2020.

Siamo consapevoli del periodo critico e di come la situazione possa avere pesato su di tutti. A noi è stato impedito la pratica sportiva, ai ragazzi il libero accesso allo studio ed al sano divertimento ma per tutti le ripercussioni sono state lavorative e spesso anche economiche.

Come società sportiva non ci sentiamo pertanto di chiedere o peggio ancora gravare sulle famiglie.

Malgrado le tante situazioni difficili nel lavoro e di estrema necessità lo Stato ha cercato di sostenere le ASD ovvero le Associazioni Sportive Dilettantistiche il cui solo obbiettivo è di portare avanti tra i ragazzi la pratica sportiva senza finalità di lucro ma solo grazie all’entusiasmo ed al sacrificio delle tante persone che credono fortemente e continuano ad impegnarsi nonostante tutto ed in forma assolutamente gratuita.

Tale sostegno ci permette di chiudere questo duro e speriamo irripetibile anno 2020 senza alcuna richiesta economica ai soci, ai genitori ed agli atleti e di fare fronte a tutti gli impegni con le nostre disponibilità economiche. L’impegno economico maggiore è verso il Comune di Falconara per il pagamento dell’uso degli impianti sportivi dei palasport Badiali e Liuti e della pista di atletica dello stadio utilizzata in estate per la preparazione pre-campionato.

Per lo scorso campionato 2019/2020 abbiamo sottoscritto una convenzione con la Croce Gialla di Falconara per il presidio medico a tutte le gare casalinghe della serie B, Under 17 ed Under 13 e fatto un pagamento anticipato per tutte le partite. Il campionato, come sapete, si è interrotto a metà del suo svolgimento ma abbiamo deciso di lasciare inalterato quanto già versato agli amici della Croce Gialla di Falconara.

A tutti coloro che volessero continuare a far sentire il loro sostegno ricordo come sia sempre possibile la donazione del 5xmille (Dona il tuo 5 per mille – H.C. Pallamano Falconara (hcfalconara.it) oppure l’effettuazione di una donazione liberale via bonifico bancario (Diventa nostro socio – H.C. Pallamano Falconara (hcfalconara.it)  ) che permette di accedere alla detrazione fiscale.

Un abbraccio a tutti voi

Il Presidente

Gianluca Giacani