Chiaravalle U20 – Falconara U20

vs

Riepilogo

Battuta d’arresto per il Falconara in trasferta a Chiaravalle.
I padroni di casa fin dall’inizio della partita sembrano voler dar tutto per ribaltare il risultato dell’andata mettendo a segno diversi parziali a proprio favore che li portano a circa metà del primo tempo al loro massimo vantaggio sui falchetti per 9 a 4.
Il Falconara reagisce e grazie ad una buona difesa riesce a portarsi sotto, fallire il gol del pareggio e terminare il primo tempo in svantaggio per 11 a 14.
Per tutta la partita si è assistito ad un Chiaravalle arrembante che ha messo in crisi il Falconara grazie a buone giocate dall’ala e ad un gioco molto aggressivo in attacco in difesa; fino al primo tempo il Falconara ha dimostrato di avere tutte le capacità per arginare l’agonismo degli avversari e anche di avere le potenzialità per avere la meglio.
Durante il secondo tempo il Chiaravalle dilaga e vince per 32 a 18.
A nulla serve rimarcare la non perfetta condizione fisica di alcuni atleti e l’infortunio subito da Baronci, fortunatamente senza gravi conseguenze: la partita è stata per gran parte a senso unico, con un Chiaravalle che ha meritato la vittoria per quello che si è visto in campo.
La prestazione sottotono in trasferta conferma, purtroppo, il trend in calo del gioco dei falchetti che quando sono in partita danno l’impressione di non temere nessuno, ma che d’altro canto non riescono a reagire adeguatamente ai cambi di difesa avversari o ai momenti di difficoltà.
Mister Cionna dovrà lavorare ancora sulla tenuta mentale dei propri atleti per adeguarsi alle varie situazioni di gioco durante le partita e far ritornare ai consueti buoni livelli la fase difensiva e la voglia di vincere, sulla base delle quali finora si sono costruite le vittorie conseguite.
Neanche il tempo per rifiatare e già dopo due giorni i falchetti sono attesi dal Camerano, in un’altra trasferta che si preannuncia insidiosa visti i recenti miglioramenti della squadra ospitante.

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
15 febbraio 2016 18:15 Under 20-18 2016

Stadio

Palasport Chiaravalle
Via Firenze, 10, 60033 Chiaravalle AN, Italia

Risultati

SquadraGoals 1° tempoGoals 2° tempoGoalsEsito
Chiaravalle U20141832Vittoria
Falconara U2011718Sconfitta

Chiaravalle U20

Posizione Goals
 0

Falconara U20

Giocatore Posizione Goals
Baronci FedericoAla sinistra1
Borsini FedericoTerzino destro2
Giacani TommasoCentrale2
Marinelli MichelePivot0
Mosca AlessandroPortiere0
Onofri FilippoTerzino sinistro2
Orciani DiegoTerzino sinistro4
Petreni FrancescoAla destra1
Ricci AlessandroAla sinistra0
Sbrollini PietroCentrale4
Serrani MatteoPivot0
Sgalletta DavidePortiere0
Torelli LucaAla destra2
Maffia TommasoTerzino destro0
Totale 18
Goals
0
18