Falconara U20 – Dorica U20

vs

Riepilogo

Il Falconara se l’è vista brutta ma all’ultimo evita il blitz dell’Ancona in trasferta.
L’Ancona si è presentata in sette giocatori con due portieri, per cui pur con un giocatore fuori ruolo e senza cambi per rifiatare ha messo in grossa difficoltà un Falconara che già dalla partita scorsa ha dimostrato un calo del rendimento sul campo rispetto alle precedenti partite.
Si è assistito comunque ad una partita combattuta in cui due squadre si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo da entrambe le parti un buon attacco, un’ottima difesa coadiuvate da un’eccellente prestazione dei portieri.
Il Falconara dopo un break iniziale di 3-0, complice un arbitraggio fin troppo severo che ha punito con diverse sospensioni per falli da 2 minuti, non riesce a prendere il largo e si gioca punto a punto il primo tempo che termina con il punteggio di 12 a 10 per i padroni di casa.
Dopo neanche otto minuti dopo la ripresa del gioco l’Ancona agguanta il pareggio.
Le fasi di gioco sono concitate, con un’Ancona che con il passare del tempo approfittando di un Falconara poco determinato, acquista sempre più fiducia nelle proprie possibilità e consapevolezza del poter riuscire a tentare il colpaccio in trasferta.
Il Falconara tenta di reagire, ma i dorici recuperano sempre.
A 10 minuti dalla fine i dorici si portano sul 18 a 15 in loro favore (massimo vantaggio nei confronti del falchetti dall’inizio del secondo tempo).
La partita svolta quando a circa 8 minuti dalla fine un giocatore dell’Ancona esce dal campo di gioco per crampi e non avendo sostituzioni utili, i dorici sono costretti a giocare con un uomo in meno.
Il Falconara riesce a recuperare e nonostante il rientro in campo del giocatore dell’Ancona nel corso degli ultimi minuti, complice una ritrovata convinzione nei propri mezzi e con l’aiuto del portiere Sgalletta che nella fase finale si è reso protagonista di parate decisive, riesce a pareggiare sul 18-18 a circa 4 minuti dalla fine.
Sbrollini mette a segno il gol del vantaggio al 58′ minuto che, difeso strenuamente fino alla fine, ha consentito al Falconara di strappare una vittoria sofferta.
I falchetti quando hanno giocato con la testa hanno dato l’impressione di avere una marcia in più ma dovranno lavorare maggiormente per mantenere la concentrazione durante le fasi di svantaggio e per non affidarsi a conclusioni affrettate e/o personali.
In evidenza tra le file dei dorici il portiere Principi, il terzino Ragnetti ed il centrale Spegne Schiavoni.
Tra il Falconara in evidenza Ceciliani, Sgalletta, Sbrollini, Orciani e Borsini.
Mister Cionna dovrà ottenere ancora di più dai propri atleti per il prosieguo del campionato, già a partire dalla prossima partita al vertice in casa del Chiaravalle.

Dettagli

Data Ora League Stagione
10 febbraio 2016 18:15 Under 20-18 2016

Stadio

PalaBadiali
Via dello Stadio 60015 Falconara Marittima AN, Italia

Risultati

SquadraGoals 1° tempoGoals 2° tempoGoalsEsito
Falconara U2012719Vittoria
Dorica U2010818Sconfitta

Falconara U20

Giocatore Posizione Goals
Baronci FedericoAla sinistra1
Borsini FedericoTerzino destro4
Ceciliani SamuelePortiere0
Marinelli MichelePivot0
Orciani DiegoTerzino sinistro6
Ricci AlessandroAla sinistra0
Sbrollini PietroCentrale6
Serrani MatteoPivot1
Sgalletta DavidePortiere0
Torelli LucaAla destra1
Barucca FabioTerzino sinistro0
Totale 19

Dorica U20

Posizione Goals
 18
Goals
19
18