Pallamano nelle scuole 2016

L’associazione sportiva dilettantistica H.C. Pallamano Falconara prosegue le proprie attività di promozione del gioco della pallamano nella città di Falconara.
In accordo con il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Raffaello Sanzio di Falconara Marittima e con il Professore Marco Mauri verranno svolte nei mesi di Febbraio e Marzo oltre 40 incontri con gli alunni della scuola secondaria di primo grado M.Montessori e della scuola primaria Leonardo da Vinci nell’ambito del Progetto Multisport
In una prima fase saranno coinvolti gli alunni delle classi 1,2,3^ media sezioni A,B,C ai quali verranno mostrati i principi ludici della pallamano.
Il nostro intento è quello di far socializzare i ragazzi grazie e per il tramite del gioco della pallamano: gioco che coinvolge profondamente l’alunno nella relazione con la palla, con il suo compagno, con la squadra avversaria nell’insegna dei sani principi sportivi e di amicizia tra i giocatori.
Con tale attività prosegue il proficuo lavoro degli anni precedenti tornando ad incontrare i ragazzi che avevamo già conosciuto quando frequentavano le elementari.
I nostri tecnici e giocatori animeranno questi incontri con sessioni di gioco durante le quali verrà fatto conoscere questo sport nonchè avviati i ragazzi alla pratica della pallamano grazie a dimostrazioni e lezioni pratiche sulle regole base e tecniche di gioco.

Ricordiamo ancora per tutti coloro che volessero provare questo bellissimo sport che ci possono trovare nei seguenti giorni ed orari degli allenamenti:
Lunedì ( 18.00 – 19:30 ), martedi ( 16.30 – 18:00 ) e mercoledì ( 18:00 – 19:30 ) al Palasport “G.Badiali” in via Stadio a Falconara Marittima.
Per informazioni è sempre possibile contattare l’associazione tramite telefono ( cell. 348.6421469 ) ed mail info@hcfalconara.it