Falconara U18 – Camerano U18

vs

Riepilogo


Falconara: Vittoria sul Camerano che vale la stagione

Falconara batte il Camerano tra le mura amiche e lo scavalca in classifica al quinto posto.
Partita ricca di spunti con un Falconara ben organizzato sia nella fase offensiva che in quella difensiva.
Partono a rallentatore i falconaresi non riuscendo a prendere le misure alla difesa avversaria; i primi cinque minuti vedono gli ospiti portarsi sul 1-3 grazie soprattutto ai tiri da fuori dei terzini.
Il Falconara peró non va in ansia e con calma recupera lo svantaggio grazie ad una difesa che capisce come neutralizzare gli attacchi avversari e ad una pregevole fase offensiva.
La partita rimane in sostanziale equilibrio fino al ventesimo del primo tempo quando il Falconara opta per la marcatura a uomo del terzino destro avversario, fino a quel momento autentica spina nel fianco dei falconaresi. La mossa si rivela vincente soprattutto grazie alla restante difesa che si mantiene compatta ed il Falconara prende le distanze andando al riposo sul risultato di 11-8.
Nella ripresa i falconaresi continuano a tenere alto il ritmo e con pregevoli azioni offensive sia personali che corali, mantengono le distanze dagli avversari. Nei minuti finali, a vittoria praticamente acquisita, il calo di tensione e qualche errore di troppo del Falconara, permettono agli ospiti di ridurre il divario. L’incontro termina così con l’importantissima vittoria dei falconaresi per 28-25.
Da segnalare il rientro in campo Torelli, che nei momenti topici dell’incontro mette a segno due goal fondamentali. Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi che svolgono appieno il loro compito nei rispettivi ruoli mettendosi a disposizione dei compagni in ogni azione di gioco. Un particolare plauso va allo spirito di sacrificio di capitan Giacani impiegato con successo sia come terzino destro che come terzino sinistro. Lunedì 10 aprile i ragazzi del Falconara sono attesi ad Osimo Stazione per affrontare l’Arcobaleno.

 

 

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
29 Marzo 2017 18:10 Under 20-18 2017

Stadio

PalaBadiali
Via dello Stadio 60015 Falconara Marittima AN, Italia

Risultati

SquadraGoals 1° tempoGoals 2° tempoGoalsEsito
Falconara U18111728Vittoria
Camerano U1881725Sconfitta

Falconara U18

Giocatore Posizione Goals
Antelmj LorisAla sinistra0
Barucca FabioTerzino sinistro2
Genna TommasoPivot0
Giacani TommasoCentrale6
Grassi AndreaPivot0
Guerra GabrieleAla destra0
Maffia TommasoTerzino destro2
Mosca AlessandroPortiere0
Pascale GabrielAla sinistra0
Petreni FedericoAla destra0
Petreni FrancescoAla destra5
Ricci AlessandroAla sinistra6
Rocchetti LucaAla destra5
Torelli LucaAla destra2
Totale 28

Camerano U18

Posizione Goals
 25
Goals
28
25