Falconara U15 vs CUS Ancona

vs

Riepilogo

Falconara, finalmente è vittoria

Dopo un girone d’andata complicato, per il Falconara arriva la prima vittoria stagionale che premia i ragazzi per il lavoro svolto durante gli allenamenti.
I falconaresi hanno espresso un gioco rapido e piacevole ed i ragazzi sono apparsi molto concentrati e desiderosi di fare risultato.
La prima frazione si svolge in sostanziale equilibrio con il Falconara che reagisce goal su goal ai tentativi dell’Ancona di imporre il proprio gioco. Il centrale Grassi sembra particolarmente ispirato nel far girare la squadra e le sue azioni consento ai terzini Antelmj L. e Iengo di esprimersi al meglio.
Ne consegue un gioco corale piacevole e a tratti spettacolare e anche le ali e il pivot sono spesso chiamati in causa facendosi trovare pronti.
Si va al riposo sul risultato di 8-9 per gli ospiti ma con la sensazione che stavolta il Falconara possa farcela ad ottenere un risultato positivo.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con un equilibrio che di tanto in tanto viene spezzato dai falconaresi che tentano la fuga ma il divario non supera mai i tre goal di distacco se non ad un minuto dalla fine quando il Falconara va a +4 e mette il sigillo sulla vittoria.
Il mister Leti non può che essere felice per il risultato ottenuto dai ragazzi, soprattutto attraverso una prestazione convincente ed una concentrazione e pazienza dimostrata da tutti, compresi gli under 13 che dalla panchina hanno per la maggior parte del tempo osservato i più grandi ma che si sono fatti trovare pronti appena chiamati in causa.
Da segnalare l’esordio assoluto in competizioni ufficiali e l’ottima prestazione del terzino Iengo, nonché le buone prove del terzino Antelmj L. che a fine incontro era stremato e delle ali Barbi C. e Matteo P. . Una particolare nota di merito va però al portiere falconarese Antelmj A. che nonostante la giovane età si è fatto trovare pronto ed ha neutralizzato spesso le conclusioni avversarie con interventi a volte anche spettacolari.

Dettagli

Data Ora League Stagione
29 Gennaio 2019 18:45 Under 15 2019

Stadio

PalaBadiali
Via dello Stadio 60015 Falconara Marittima AN, Italia

Risultati

SquadraGoals 1° tempoGoals 2° tempoGoalsEsito
Falconara U1581220Vittoria
CUS Ancona91017Sconfitta

Falconara U15

Giocatore Posizione Goals
Antelmj AlexPortiere0
Antelmj LorisTerzino destro5
Ausili DanieleTerzino sinistro1
Barbi ChristianTerzino sinistro3
Barbi EmanuelePivot0
Caiola TommasoPivot0
Enica MatteoAla sinistra0
Grassi AndreaCentrale1
Iengo FrancescoTerzino destro8
Luzi LeonardoPivot0
Luzi NicolòAla destra0
Pollastrelli MatteoTerzino sinistro2
Sabbatini GabrieleCentrale0
Totale 20

CUS Ancona

Posizione Goals
 17
Goals
20
17