League: Under 20-18

vs
vs

Falconara U18 – Cingoli U18

Falconara battuta dal Cingoli

Inattesa sconfitta casalinga per i falconaresi che perdono anche la quinta posizione in classifica a vantaggio di un Camerano che altrettanto inaspettatamente batte il Chiaravalle primo nel campionato.
Brutta prestazione contro un Cingoli ultimo in classifica a zero punti e desideroso di chiudere il campionato con almeno una vittoria in tasca.
Gli ospiti giocano un’ottima gara soprattutto in difesa. I falconaresi dal canto loro si ostinano per tutta la prima frazione a tentare azioni personali andando sovente a sbattere contro l’arcigna difesa Cingolana.
Il Falconara soffre anche in fase difensiva non riuscendo a contenere in particolare le incursioni sul settore sinistro avversario.
Il primo tempo si chiude così sul risultato di 12-14 a favore degl’ospiti.
La ripresa vede il Falconara ancora in grande difficoltà salvo poi riprendersi nel finale a partita ormai compromessa.
L’incontro si chiude così sul risultato di 21-24 per il Cingoli.
Da segnalare tra le fila del Falconara la prima rete in carriera per Pascale.
Finisce così per gli U18 una stagione contraddistinta da mille difficoltà che i ragazzi hanno comunque saputo affrontare seppur tra alti e bassi. I giocatori stanno crescendo sia sotto il profilo atletico che della personalità e la società è già al lavoro per costruire la prossima stagione con ulteriori innesti in squadra utili a creare entusiasmo e dare sempre più vigore ad un movimento sportivo che ha come principale obiettivo quello di formare uomini responsabili.

vs
vs

Monteprandone U18 – Falconara U18

Falconara cede sul campo del Monteprandone

Sconfitta esterna del Falconara contro il Monteprandone che si mostra squadra di assoluto livello.
Partono bene i falconaresi su un campo in pessime condizioni dovute alle infiltrazioni d’acqua dalla copertura che bagnano diverse zone di gioco.
Il Falconara tiene testa per quasi tutta la prima frazione ai padroni di casa grazie ad un gioco offensivo ben organizzato e soprattutto ad una difesa che a tratti si mostra impenetrabile.
Un lieve calo dei falconaresi nei minuti finali consente ai padroni di casa di effettuare alcuni contropiedi ed andare al riposo sul risultato di 14-10.
Nella ripresa il Falconara allenta la presa ed emerge la qualità del Monteprandone che chiude sul risultato di 31-20.
Da segnalare le ottime prestazioni del portiere Mosca, che dopo un avvio tentennante si rende protagonista di diversi pregevoli interventi su azioni di contropiede avversario, e del pivot Rocchetti sempre nel vivo dell’azione e efficace nelle conclusioni a rete.
Il campionato si chiuderà Mercoledì 26 Aprile con l’incontro casalingo contro il Cingoli.

vs