CUS Ancona vs Falconara U15

Falconara sconfitta in Ancona

Primo impegno ufficiale per i ragazzi dell’Under 15 dell’HC Pallamano Falconara sul campo del Cus Ancona.
I ragazzi allenati da Leti escono sconfitti contro una compagine sicuramente più attrezzata, ma nonostante ciò mostrano carattere e qualità che fanno sperare in una rapida crescita sotto tutti i punti di vista.
I falconaresi si presentano in formazione d’emergenza senza possibilità di cambi e con diversi atleti dell’under 13 alla loro prima partita ufficiale in un campionato regionale.
Nella prima fase il Falconara paga dunque lo scotto dell’emozione rimanendo contratta e con pochi spunti offensivi, subendo un parziale di 4-0.
I falconaresi però non si demoralizzano e tirano fuori carattere e grinta per tentare il recupero.
Nonostante l’impegno dei ragazzi, la prima frazione si chiude con il Cus Ancona in vantaggio per 15-7.
Nella ripresa il Falconara mostra evidenti segnali di crescita con i ragazzi che appaiono molto più propositivi in fase offensiva, nonostante la pressante marcatura a uomo avversaria in diverse fasi della partita. Anche in difesa i falconaresi sembrano più aggressivi con diversi recuperi. La seconda frazione si svolge pertanto in sostanziale equilibrio tra le due compagini e l’incontro si chiude sul risultato di 24-13 per i padroni di casa.
Buona nel complesso la prestazione di tutti i ragazzi che si sono espressi al massimo delle loro capacità fisico-tecniche soprattutto nel secondo tempo. Il mister non può che essere soddisfatto, nonostante la netta sconfitta, per le indicazioni positive comunque date dai ragazzi.
Da segnalare la buona prova di L. Antelmj ed il primo goal assoluto in competizioni ufficiali del giovanissimo Caiola.
Venerdì 9 Novembre il Falconara è atteso a Porto Recanati sul campo dell’Handball Marche.

vs