Giorno: 18 Febbraio 2017

Falconara – Dorica

Partita a due velocità per il Falconara

La Dorica Pallamano parte con grinta e determinazione: complici numerosi errori davanti alla porta degli attaccanti falconaresi dopo 8 minuti conduce 3 a 0 sfruttando bene le ripartenze e le parate del portiere Battistoni.
Da quel momento il Falconara comincia piano piano a rimettere in ordine il proprio gioco nonchè ad essere maggiormente efficace, ribattendo gol su gol e cominciando una rimonta che si concretizza al 22° minuto del primo tempo sul punteggio di 8 pari.
All’intervallo si va a riposo sul punteggio di 12 a 10 per il Falconara che grazie ad un ispirato Crispiani riesce a portarsi in vantaggio.
Nel secondo tempo il Falconara entra in campo molto determinata e, dopo 5 minuti di gioco, grazie ai gol dei fratelli Bernabei si porta in vantaggio sul 17 a 13 .
Successivamente le squadre cominciano alternativamente a segnare fino al punteggio di 24 a 22 a 5 minuti dalla fine.
Nel corso degli ultimi minuti di gioco il Falconara torna a prendere le redini del gioco mettendo a segno il parziale definitivo che gli consentirà di vincere la partita per 29 a 23.
Da segnalare in negativo per l’Ancona le numerose esclusioni per 2 minuti per le quali ha dovuto spesso giocare in inferiorità numerica e una difesa che in diversi tratti della partita si è disunita; da segnalare in negativo per il Falconara, ancora un volta, le pessime performance ai rigori (solo un rigore trasformato su 4 tiri dai 7 metri).
Da segnalare in positivo per l’Ancona la buona partita disputata da Battistoni, Solustri, Ragnetti e Maestri.
Da segnalare tra le fila del Falconara le buone prestazioni di Mosca, Crispiani, Serrani e i fratelli Bernabei Daniele e Fabiano.
Domenica 26 febbraio è in programma la difficile trasferta sul campo del Città Sant’Angelo.

vs
vs
vs
vs